La Scuola per l’Ambiente di ARPA Lombardia organizza l'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: i Laboratori di ARPA Lombardia – Corso di formazione per studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti”.
Il corso, proposto in modalità di formazione a distanza, intende illustrare gli interventi tecnici a supporto delle azioni di controllo e monitoraggio ambientale, con particolare riferimento ai compiti posti in capo a ARPA in materia di accertamenti analitici di laboratorio, in ambito chimico, fisico, radiochimico e radiometrico, ecotossicologico e microbiologico.
L’iniziativa è proposta in una singola edizione suddivisa in due date:
- Prima giornata: 8 luglio 2025, dalle ore 9:30 alle ore 13:00;
- Seconda giornata: 15 luglio 2025, dalle ore 9:30 alle ore 13:00;
La docenza sarà a cura di esperti e tecnici dei laboratori di ARPA Lombardia.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
L’iniziativa formativa è rivolta agli studenti universitari e ai neolaureati che stanno conseguendo, o hanno di recente conseguito, una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Biologia, Fisica, e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale che consentano una declinazione delle competenze scolastiche maturate attraverso il percorso delle attività di laboratorio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare all’iniziativa occorre registrarsi:
https://forms.gle/
La Scuola invierà in tempo utile una conferma di partecipazione agli iscritti, con le indicazioni per il collegamento alla piattaforma online per la Formazione a Distanza.
In allegato:
- Programma_AMB2503_A-FAD
- Informativa al trattamento dei dati personali