La Scuola per l’Ambiente organizza l'iniziativa “Le aziende a rischio di incidente rilevante: il D.Lgs. 105/15” (Codice: AMB8008/AI), un seminario di base per gli Enti Locali che intende affrontare e chiarire la normativa e sperimentare, tramite la formazione, modalità innovative di collaborazione tra Arpa Lombardia e gli Enti Locali al fine di consolidare modalità gestionali efficaci per il beneficiario (ambiente, cittadino o impresa che sia), nella chiarezza e nella razionalizzazione dei ruoli dei diversi attori istituzionali.
Destinatari del seminario sono:
- i Responsabili e/o Funzionari dei Comuni lombardi con presenza di aziende a rischio di incidente rilevante nel territorio di propria competenza o nelle zone limitrofe;
- i Responsabili e/o Funzionari delle ATS lombarde;
- i Responsabili e/o Funzionari dei Comuni lombardi che siano interessati ad approfondire il tema.
Il seminario si svolgerà nella giornata di martedì 18 settembre 2018 dalle 9:00 alle ore 13:00.
L'iniziativa si terrà presso l’aula Chiese, primo piano, di PoliS-Lombardia, Via Pola 12/14 (ingresso B) - 20124 Milano.
Gruppo docenti del corso:
- Glauco Messina – Sede centrale – UO Attività Produttive e Controlli;
- Cristina Pizzitola – Sede centrale – UO Attività Produttive e Controlli.
In allegato il programma dettagliato.
Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione e inviarla via fax al numero 02/66711701, oppure tramite e-mail all’indirizzo: scuola.ambiente@polis.lombardia.it entro e non oltre il 10 settembre 2018.
Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea delle aule, selezionerà un massimo di 25 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.
La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.