Alcune ricerche del Piano delle ricerche della Giunta regionale sono affidate, in base ai contenuti e alle specifiche competenze, ad altri Enti e Istituzioni di Ricerca.
Di seguito i prodotti degli studi disponibili, con riferimento al PIano 2015-2017.
Il documento "L'attività fieristica in Lombardia. Rapporto di aggiornamento annuale. N. 12/2001-2014" è stato affidato dalla Direzione generale Sviluppo economico all'Università Bocconi di Milano, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche 2015-2017.
L'attività fieristica in Lombardia
Sintesi - L'attività fieristica in Lombardia
I documenti sono stati realizzati dall'Istituto di Ricerche farmacologiche "Mario Negri" di Milano su incarico della Direzione generale Welfare, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche 2015-2017.
Farmaci biosimilari
Relazione risultati corsi di formazione
Evidenze cliniche di biosimilarità
Il lavoro di ricerca su "Microzonazione sismica nel territorio dei Comuni dell'Oltrepo Mantovano, all'interno dell'area pilota del Progetto europeo GeoMol", è stato svolto dal CNR-IDPA (Università di Bologna) su incarico della Direzione generale Territorio, Urbanistica e Difesa del suolo, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche 2015-2017.
I risultati dello studio sono stati presentati durante il corso "Procedure operative per la valutazione del potenziale di liquefazione delle sabbie nell'ambito della microzonazione sismica in aree di pianura" organizzato dall’Ordine dei Geologi della Lombardia (OGL) con il patrocinio di Regione Lombardia il 3 febbraio 2016 a Sabbioneta (MN).
La relazione finale dà riscontro delle attività svolte dall'Università Carlo Cattaneo (LIUC) riguardo alla progettazione e realizzazione di un Sistema di Monitoraggio dell’attrattività dei territori lombardi e del turismo (Progetto SIMAT), svolte su incarico della Direzione generale Sviluppo economico, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche 2015-2017.
Relazione di sintesi - Turismo lombardo per Expo 2015 - Progetto SIMAT
La ricerca costituisce la proposta metodologica per l’aggiornamento nonché la divulgazione e diffusione dei risultati dell’analisi di rischio condotta nell’ambito del Programma Regionale Integrato di Mitigazione dei rischi – PRIM 2007-2010, con un focus sull’area vasta interessata dal grande evento EXPO Milano 2015, ed è stata svolta dalla società NIER Ingegneria spa di Bologna, su incarico della Direzione generale Sicurezza, protezione civile e immigrazione, nell'ambito delle attività del Piano di Ricerche 2015-2017.
I risultati della ricerca sono stati presentati durante il convegno "Conosci il tuo territorio? Aggiornamento del Programma Integrato di Mitigazione dei rischi - PRIM 2015", tenutosi a Milano, Palazzo della Regione il 2.12.2015.
Si veda in particolare la relazione di M. Buldrini (NIER Ingegneria spa)