Si svolge in PoliS-Lombardia l'incontro organizzato da ETAss in partnership con l’Università degli Studi Milano-Bicocca, all’interno dell'evento #MilanoDigitalWeek, una grande jam session che prevede incontri e dibattiti in tutta la città.
Sono numerose le sedi universitarie coinvolte (Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Accademia di Belle Arti di Brera, IED, NABA, IUL) e le aziende che parteciperanno alla manifestazione con visite guidate e workshop di aggiornamento e formazione.
Il 14 marzo 2019 si svolge nella sede di PoliS-Lombardia un incontro della settimana, a cui partecipa il direttore scientifico Armando De Crinito.
INTELLIGENZA URBANA
Tema guida della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana, formula che abbraccia la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su i servizi a loro dedicati e anche sul contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.
L’evento è focalizzato sulle nuove competenze e sulle strategie sottese a trasferirle in modo efficace. Secondo il World Economic Forum Il 65% dei bambini di oggi farà un lavoro che possiamo solo immaginare e nei prossimi 5 anni, almeno il 60% delle professioni richiederanno nuove competenze per essere interpretate. In un contesto altamente digitale, liquido ed imprevedibile, emergono dei focus di attenzione che investono le policy e le strategie delle aziende, delle università e delle istituzioni.
QUALI SARANNO LE COMPETENZE E LE PROFESSIONI DEL FUTURO?
Come affronteranno questa sfida piena di incognite le imprese, le università, la pubblica amministrazione e soprattutto…come cambierà la vita delle persone?
Presenteremo dati, ricerche, visioni, sperimentazioni, best practice e storie per aprire nuovi spazi di innovazione e possibilità sul lavoro del futuro, ovvero su ciò che oggi possiamo solo provare ad immaginare.
PROGRAMMA
> Laura Colombo – Digital and Business Coach – ETAss
> Angelo Di Gregorio – Ordinario di Marketing – Università Bicocca di Milano
> Alessandro Gallo – Helping Partner and Public Sector organizations embracing the Digital Transformation – LinkedIn
> Armando De Crinito – Scientific Director – PoliS-Lombardia
> Stefania Grotti – Head of Office and Research Manager – Politecnico di Milano
> Stefania Suevo – Senior Research Performance and Strategy Expert – Politecnico di Milano
Special Guest Roberto Boscia – Imprenditore e Esperto di HR Marketing, nell’interpretazione di: “E se Davide fosse Golia? Giganti Digitali e altri miti | Il tuolo delle Aziende e degli HR nell’Era Digitale”